NEL BLU DIPINTO DI JAZZ - Omaggio alla musica italiana

NEW PROJECT ORCHESTRA

Un travolgente itinerario tra le più belle canzoni italiane degli anni ’60, ’70, 80: voci, parole e musi- che mai dimenticate; dalle canzoni interpretate da Fred Buscaglione e Mina, ai tesori di Nino Rota e Domenico Modugno per arrivare ai successi della musica leggera di Battisti-Mogol, Gino Paoli e Lucio Dalla. Tutti i brani sono stati appositamente arrangiati in una nuova veste swing per rivivere ancora una volta le emozioni legate alla storia della canzone italiana.

PROGRAMMA:

NEL BLU DIPINTO DI BLU (D. Modugno – Arr. F. Petretti)

SENZA FINE (G. Paoli – Arr. S. Zavattoni)

AZZURRO (P. Conte – Arr. F. Zeni)

BUONASERA SIGNORINA (Sigman – Arr. S. Zavattoni)

PARLA PIU’ PIANO (N. Rota – Arr. F. Petretti)

NESSUNO AL MONDO (Crafer, Gioia – Arr. S. Zavattoni)

DONNA (Garinei, Giovannini, Kramer – Arr. L. Grata)

EMOZIONI (L. Battisti – Arr. F. Zeni)

E SE DOMANI (C. A. Rossi – Arr. S. Zavattoni)

MALATIA (P. di Capri – Arr. L. Merlini)

CARUSO (L. Dalla – Arr. F. Zeni)

ROSALINA (F. Concato – Arr. F. Zeni)

AMORE BACIAMI (C. A. Rossi – Arr. R. Gorgazzini)

E LA CHIAMANO ESTATE (B. Martino – Arr. R. Gorgazzini)

UN BACIO A MEZZANOTTE (G.Kramer – Arr. S. Caniato)

MEDLEY DI BATTISTI (L. Battisti – Arr. S. Zavattoni)

LINE UP:

Stefano Menato, Enrico Dellantonio: sax contralti

Fiorenzo Zeni: sax tenore

Giorgio Beberi: sax baritono

Paolo Trettel, Christian Stanchina e Emiliano Tamanini: trombe

Luigi Grata, Hannes Mock e Demetrio Bonvecchio: tromboni

Roberto Dellantonio: contrabbasso

Daniele Patton: batteria

Renzo De Rossi: pianoforte

Giuliana Beberi: voce e sax tenore

Luca Merlini: voce

La New Project Orchestra, con sede a Trento e a Bolzano, è una formazione brillante e poliedrica che raccoglie musicisti professionisti, provenienti dal Trentino Alto Adige e facenti parte delle più importanti istituzioni concertistiche sia in ambito classico che jazz.

L’orchestra vanta collaborazioni con celebri musicisti, come: Lee Konitz, Florian Brambock, Bruno De Filippi, Renato Geremia, Rudy Migliardi, Javier Girotto, Fabrizio Bosso e attori come: Arnoldo Foà, Paolo Valerio ed Enzo Decaro.

La New Project Orchestra ha inciso numerosi CD, alcuni dei quali allegati a  riviste specializzate come Jazzit e Audiophile Sounds.

Dal 1995 si esibisce in prestigiose rassegne concertistiche in tutta Italia e in festival jazz internazionali in Spagna, Germania, Austria, Danimarca e Ungheria; è stata inoltre ospite in appuntamenti importanti promossi da RAI e Mediaset in occasione di convention ed eventi di spettacolo.