SOGNANDO FELLINI

BandaStorta è un rocambolesco ensemble di musicisti nel quale prende vita la creatività artistica dei singoli elementi. BandaStorta nasce da menti eclettiche e anime di-storte che trovano il loro equilibrio negli arrangiamenti di brani dal sapere e sapore circense.
Con il programma “Sognando Fellini” il gruppo rende omaggio al grande Maestro nella ricorrenza dei cento anni dalla nascita avvenuta il 20 gennaio 1920. La banda propone alcune fra le più celebri pagine musicali scritte per i suoi film, brani dell'epoca e composizioni originali.
Il tutto attraverso le magiche atmosfere create appositamente in un “improbabile circo Felliniano”.
Come la meraviglia di un funambolo in alta quota, BandaStorta coinvolge il pubblico in peripezie musicali e gag incalzanti che fanno del suo concerto un vero e proprio show.

Davide Salata_soprano saxophone

Emiliano Tamanini_trumpet

Fabrizio Carlin_trombone

Giorgio Beberi_baritone saxophone

Filippo Tonini_drums and percussion

BandaStorta is a daring ensemble in which every single component can set his own artistic imagination on the loose. BandaStorta was born from eclectic minds and di-storted souls which find their equilibrium in the circus-like and -wise musical arrangements.

With the project “Fellini dreaming” the ensemble pays tribute to the great Maestro on his 100th anniversary, he was born on January 20th, 1920. The band plays some of the most-known musical episodes written for his movies, as well as music from his age and original compositions.

The whole is rendered through the magical atmosphere of a recreated “surreal Fellini circus”.

As the marvel of a walker on a high tightrope, BandaStorta leads the audience through musical stunts and urging gags, which make a real, complete show out of their concerts.